CAMAL Studio

Breve storia di Noi

CAMAL nasce nel 2008 come una piccola attività artigianale moderna per volontà di Alessandro Camorali, professionista con decennale esperienza al servizio di case automobilistiche e centri stile. Al momento della sua fondazione la CAMAL si identifica principalmente come  “una scrivania in un salotto di casa”, le cui competenze primarie sono in ambito di modellazione 3D virtuale; ciò permette allo studio di acquisire una serie di progetti che consentono, in breve tempo, di proiettare la propria realtà verso nuovi orizzonti.
Nel 2013 si ha la nascita ufficiale dello Studio CAMAL, a Torino: grazie a questo passo le consulenze non sono più legate all’esperienza del singolo fondatore, ma si ampliano con l’assunzione di professionisti adatti ad esplorare altri tipi di ambienti, come il product design e il transportation design.
E’ in quest’anno che le competenze offerte si ampliano, offrendo servizi di ricerca di stile in campo di Design, attraverso tutte le tecniche e gli strumenti utilizzati dai migliori interpreti del settore; nasce la possibilità di seguire un progetto, autonomamente o al servizio di terzi, dall’ideazione di un concetto alla sua realizzazione tramite modello virtuale. Nel 2015, forte dei successi ottenuti e della costante crescita, cambia la ragione sociale e lo studio diventa CAMAL S.r.l.: ad oggi lo Studio offre servizi a 360° nel mondo del design, avvalendosi di validi fornitori esterni e attuando una politica di inserimento di giovani talentuosi all’interno del proprio organigramma.

Progetti 
Dal 2008 al 2015, sotto la direzione di Alessandro Camorali, lo studio collabora con clienti di fama mondiale come Ferrari e Pininfarina, e partecipa a diversi progetti di altissima qualità di queste aziende. La “mano” di CAMAL si riconosce in elementi speciali come la “Ferrari 599xx” e la sua gemella omologata “Ferrari 599 GTO”, oltre ad alcune vetture uniche per clienti privati realizzate dalla casa di Maranello. Nel 2011 lo studio agisce anche in ambito industriale, quando realizza il set di forniture da arredo esterno “Bella” di Gloster, per lo studio ASTHEIMER. Nel 2015 CAMAL partecipa alla realizzazione di un progetto ambizioso in ambito di design e modellazione 3D: offre le proprie competenze per la realizzazione del progetto di SPA (Società Piemontese Automobili) chiamato “Bicicletto”, una bicicletta a pedalata assistita che segna un nuovo modo di intendere un prodotto del genere e stabilisce un nuovo standard in termini di design e qualità dell’operato.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s